arte moderna dipinti

arte moderna dipinti

RESPIRO  (2013100×100 tecnica mista su telaarte moderna dipinti):
La percezione è quella di un’istantanea che ritrae una fase di espirazione; l’aria gorgoglia nell’acqua di un mare profondo e in essa le bolle formatesi appaiono come una moltitudine di sfere concentriche che piuttosto che risalire in superficie, scendono nell’abisso contraddicendo ilnaturale verso della gravità.
Un cammino a ritroso, un ‘indagine, nei tanti tasselli dell’ego fatti di continue scoperte e singole accettazioni(all’interno della sfera esiste sempre un nucleo distinto) ma che non emergono liberamente al conscio in una luce trasparente tra gli occhi del reale e quelli della coscienza: ciò è messo in evidenza dal contrasto tra la chiarezza nelladefinizione delle sfere in contrapposizione all’oscurità dell’abisso, anche se qualche raggio di luce riesce comunquea farsi strada.
Uno stato interiore introspettivo che va alla ricerca delle emozioni più intime, delle convinzioni e delle scelte fatte; una visione del proprio mondo interiore che si trova isolato dal resto, salvo l’eccezione della parte alta cosciente: la  razionalità.
arte moderna dipinti

“respiro” tecnica mista su tela cm.100x100x4

vedi tutte le opere portfolio

Summary
respiro - arte moderna dipinti
Article Name
respiro - arte moderna dipinti
Description
RESPIRO (2013 - 100x100 tecnica mista su tela - arte moderna dipinti): La percezione è quella di un'istantanea che ritrae una fase di espirazione; l'aria gorgoglia nell'acqua di un mare profondo e in essa le bolle formatesi appaiono come una moltitudine di sfere concentriche che piuttosto che risalire in superficie, scendono nell'abisso contraddicendo ilnaturale verso della gravità. Un cammino a ritroso, un 'indagine, nei tanti tasselli dell'ego.
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *